Le Terapie Manuali

Scopri nel dettaglio i nostri trattamenti.

Trattamenti Manuali

Vertebrale, manuale, isotonica, recupero articolare, recupero tono muscolare. Esercizi attivi e passivi seguiti in palestra dal fisioterapista che consentono il miglioramento articolare e vertebrale ed il recupero del tono muscolare.

Massaggio manuale che stimola il sistema linfatico col fine di eliminare le tossine migliorando la circolazione e riducendo il gonfiore.

La ginnastica medica individuale è svolta sotto l’attenzione e la guida del Fisioterapista, che sollecita il paziente ad eseguire movimenti segmentari ed esercizi di contrazione e di stretching, rispettando la fisiologia articolare e facendo sì che nessun esercizio possa provocare alcuna controindicazione. Gli esercizi che compongono una seduta di ginnastica medica possono variare a seconda degli obiettivi per i quali viene messa in atto la terapia stessa, che possono essere riabilitativi, rieducativi, correttivi, preventivi o antalgici.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Rigidità delle Articolazioni
Dolori Muscolari
Dolori Articolari
Dolori dell’Apparato Muscolo–Legamentoso

La rieducazione pre e post operatoria consiste nel completo recupero funzionale compromesso da traumi o interventi chirurgici. Si ottiene stimolando la qualita' delle informazioni che il sistema sensitivo coglie nella zona traumatizzata e la rapidita' con la quale si organizzano adeguate risposte motorie.